Un nuovo soggetto per la consulenza per retail

L’esperienza per il consumatore migliora notevolmente organizzando, gestendo e monitorando al meglio. Il margine della singola catena e l’aumento della produttività di questa avviene anche grazie alla conoscenza dei flussi di merce minuto per minuto e delle disponibilità in magazzino, l’analisi della risposta del cliente e il gradimento del brand.

Composta da tre aziende del Friuli Venezia-Giulia, Net3 è il nuovo consorzio di consulenza per il retail ed è formata da tre aziende friulane GTN, Overlog e beanTech, indipendenti ma in stretta collaborazione da anni.

Net 3 affronta il mercato su due fronti: da un lato usando la flessibilità di poter scegliere soluzioni integrate e allo stesso tempo aumentali o scomponibili (ogni cliente infatti può scegliere la configurazione di consulenza che preferisce); dall’altro l’interoperabilità testata dei servizi Net3 con i sistemi informativi già in possesso dell’azienda per la massima integrazione e la razionalizzazione dei costi.

“Net3 fornisce alle aziende una consulenza per il retail completa ed un supporto altamente qualificato per ogni attività legata al retail ed al franchising – spiega Anna Treu, manager di rete Net3 – il nostro obiettivo è essere flessibili per rispondere alle esigenze del cliente sia nelle tipologie di intervento, sia nell’integrazione con operatività, processi, sistemi informativi e risorse umane esistenti nelle aziende.”

GTN sviluppa e migliora la esperienza del cliente. Fornisce il meglio delle soluzioni come il layout del punto vendita, le funzionali della sezione cassa, fino ad arrivare alla sicurezza e alla digitalizzazione del magazzino. In tutta Italia Gtn garantisce, grazie ai suoi quarant’anni di esperienza, la manutenzione e l’assistenza tecnica in tutta Italia.
Overlog si occupa di virtualizzazione e sviluppo di sistemi avanzati per la gestione del magazzino (software WMS) e può adattarsi a ogni particolarità ed esigenza delle singole aziende. Il sistema Overlog Slim2K unisce semplicità d’uso, facilità di integrazione con i sistemi gestionali, accessibilità remota e condivisa delle informazioni per la gestione della tracciabilità e l’ottimizzazione dei flussi logistici aziendali dal confezionamento allo stock, dai magazzini presenti sul territorio fino al singolo negozio.
beanTech all’interno di Net3 si occupa di Business Analytics: monitora le performance ricevendo e analizzando i dati da tutti i processi aziendali, potendo dare strumenti in più per delineare obiettivi e strategia e aumentare competitività e marginalità con un approccio specializzato e innovativo basato sullo stack tecnologico Microsoft. Questo tipo di consulenza per il retail gestisce e ottimizza vendite, risorse umane, magazzino, marketing grazie all’integrazione con il mondo online, con i dati provenienti dal sito e dalle pagine social dell’azienda.