Perché comprare un appartamento a Udine

L’acquisto o la vendita di una appartamento è un investimento che molti pensano di realizzare almeno una volta nella vita. Molto spesso si decide il luogo migliore in cui abitare a seconda del proprio lavoro. Sono in pochi ad avere la fortuna di decidere in quale città stabilirsi. Per quale motivo si dovrebbe acquistare un appartamento ad Udine? Le motivazioni sono tante.
Innanzitutto, si tratta di un comune di 90000 abitanti, capoluogo di provincia della regione del Friuli Venezia Giulia, immersa in un’area urbana di circa 176000 abitanti. Questo significa che non si tratta di una città confusionaria e dispersiva, ma al contrario di una cittadina dove si ha tutto alla propria portata e dove non manca davvero nulla. Ad Udine potete trovare tutti i servizi di cui avete bisogno, risparmiandovi il caos delle grandi metropoli.
Udine è situata nella parte nord-orientale dell’Italia, a circa 20 km dallo stato di Slovenia e 54 km da quello di Austria. Ciò significa che la città si trova in un punto strategico, in quanto ponte di collegamento tra l’Italia ed il resto dell’Europa.
Per quanto riguarda il territorio, è utile dire che la città si trova in pianura. Gli amanti della montagna, però, potranno facilmente raggiungere il magnifico territorio alpino, situato al confine. Ed anche gli amanti del mare non potranno lamentarsi, in quanto Udine si trova a circa 50 km dalla costa.
Quando si sceglie la città in cui vivere, si pone anche molta attenzione al clima. Per quanto riguarda la città di Udine, questa gode di un clima continentale, che tende ad essere abbastanza caldo d’estate e rigido d’inverno. Ciò però non incide in alcun modo sulla poca vivibilità della città;il clima risulta, infatti, essere più ottimale rispetto a quello della Pianura padana. Inoltre, bisogna dire che la città è una delle meno nevose della penisola.
Ma ci sono altri motivi che portano a considerare Udine come un’ottima città in cui vivere. Uno di questi, è la bellezza estetica del posto, e i suoi monumenti ne sono la dimostrazione. Innanzitutto, uno dei più bei monumenti della città è il Castello di Udine, situato in cima ad un colle ed oggi sede dei musei civici, che comprendono una pinacoteca, il museo archeologico e numismatico, il museo del Risorgimento, la Galleria dei disegni e delle stampe e il Museo friulano della fotografia. Altro monumento che rende la città interessante da un punto di vista urbanistico è la Loggia del Lionello. Questa si affaccia su piazza della libertà e presenta un’architettura di tipo gotico-veneziano. Di fronte si può trovare la Loggia di San Giovanni con il tempietto, in cui è inglobata anche la Torre dell’orologio, che ogni ora permette agli abitanti della città di sentire il rintocco.
Come si può ben capire, la città di Udine è il posto ideale per tutti. E’ una città in cui i bambini possono crescere liberi e sereni, in cui i genitori possono stare tranquilli e i giovani stare bene e divertirsi. L’ecletticità della città è tale da rendere il luogo davvero fantastico, sia di giorno che di notte. Di giorno, la serenità e la tranquillità che si respira per le strade permette di vivere senza problemi. Di notte, la città diventa luogo di divertimento per i più giovani. Le strade si riempiono di ragazzi e ragazze che vogliono vivere al meglio la loro giovinezza, senza tuttavia mancare di rispetto alle persone che vivono nei dintorni dei locali in cui decidono di trascorrere la serata. Inoltre, si può star sicuri in qualsiasi momento perché è sempre attivo un servizio di vigilanza urbana, disponibile in qualsiasi ora del giorno e della notte.
Per trovare il vostro appartamento dei sogni, vicino ai luoghi che vi interessano ma allo stesso tempo in un posto residenziale e tranquillo, è necessario che vi affidiate alle competenze di persone esperte del mestiere per quanto riguarda gli appartamenti in vendita a Udine. In particolare, l’agenzia immobiliare Quore saprà guidarvi nella scelta del luogo in cui vivere e suggerirvi l’immobile ideale per voi. L’agenzia immobiliare Quore è stata pensata come un gruppo che unisce nove agenzie immobiliare di Udine e dintorni. Questo per rispondere alle esigenze di ogni tipo di clientela e soddisfare le aspettative di tutti. Non c’è limite riguardo a ciò che potrete avere. Sia che si tratti di immobili residenziali, sia che vogliate un locale ad uso commerciale, oppure un terreno edificabile o ancora un terreno agricolo, l’agenzia saprà esaudire i vostri desideri.