Cosa sono e a chi servono le lenti monofocali

Per problemi di miopia, astigmatismo, ipermetropia e altre patologia semplici riguardanti il ramo ottico, ci sono le lenti monofocali. Grazie a queste lenti ormai consigliate da un gran numero di ottici e oculisti, la messa a fuoco migliorerà notevolmente, sia quella da vicino che da lontano, garantendo una visione eccellente. Ma vediamo di capire meglio cosa sono le lenti monofocali e soprattutto a chi servono.

 

Cosa sono le lenti monofocali e a chi servono

Le lenti monofocali possono essere utilizzate da tutti persino da bambini e anziani e vengono consigliate quando si presenta un deficit visivo semplice. In un inizio di miopia, astigmatismo e ipermetropia, la vista potrebbe tornare normale grazie a queste lenti. In pratica sono le lenti che si possono utilizzare tutti i giorni, quando si hanno gli occhi stanchi e si forma secchezza, o sono adatti a chi deve indossare per la prima volta un paio di occhiali. Con l’uso di queste lenti la vista raggiunge un benessere ottimale e in futuro non si avranno inconvenienti visivi. Con questo tipo di lenti non si possono correggere difetti visivi più marcati.

Caratteristiche lenti monofocali

La caratteristica delle lenti monofocali è quella di avere un solo potere diottrico che consente la correzione del leggero difetto visivo. Grazie a queste lenti tutto ciò che si guarda da vicino e da lontano è messo a fuoco perfettamente ed anche la visione periferica gode di una miglioria notevole. Altra caratteristica di queste lenti è il materiale con cui sono realizzate. Avanzati e antidistruzione, non alterano il viso di chi li indossa mentre viene guardato da qualcun’altro. Col tempo sono migliorate anche nell’estetica e per ottenere il massimo del benessere, sono anche antiriflesso e antigraffio, caratteristica utile per i più piccoli che spesso sono un po’ distratti.

Lenti monofocali fotocromatiche

La scelta delle lenti monofocali è fondamentale per permettere alla vista di adattarsi ad ogni condizione di vista senza fare sforzi eccessivi. Per evitare fatica alla vista ci sono le lenti monofocali fotocromatiche che a seconda delle esigenze di chi le indossa riescono a dare un ottimo comfort visivo per ogni movimento o attività che si svolge. Le lenti monofocali fotocromatiche si adattano alla luce dell’ambiente in cui ci si trova. Si scuriscono e si schiariscono in base agli ambienti interni ed esterni. In ambienti interni diventano trasparenti per favorire una vista ottimale, mentre in ambienti esterni si scuriscono in pochi secondi appena entrano in contatto con il sole che emana i raggi UV, diventando dei veri e propri occhiali da sole. Un’ottima soluzione per evitare di avere due tipi di occhiali Il loro design nel corso degli anni è molto cambiato infatti ormai si adattano ad ogni tipo di montatura presente sul mercato, un vantaggio notevole che permette ad ognuno di scegliersi gli occhiali che meglio si adattano al proprio viso.

occhiali 2

 

Costi e come risparmiare

Acquistare le lenti monofocali online è semplice e intuitivo infatti basta avere la montatura giusta e l’acquisto può avvenire senza intoppi. Con garanzia di due anni e progettate e create in Italia, le lenti monofocali online godono anche di ottimi prezzi molto più convenienti rispetto a quelle vendute in un negozio fisico. Si tratta comunque di lenti che non hanno un prezzo eccessivo, ma non tutte hanno lo stesso costo perché può variare di poco in base alla forma o allo spessore scelto.

Online si possono trovare le migliori lenti monofocali, fotocromatiche, antigraffio e antiriflesso. Una soluzione perfetta per coloro che amano questo tipo di shopping e fare acquisti di ottima qualità. Ordinare è molto semplice, basta scegliere il prodotto che si desidera e nel giro di una settimana arriverà a casa. Si tratta di un servizio serio e professionale che permette il pagamento delle proprie lenti con diversi metodi tra cui anche la carta di credito.